Link amici

Graffiti blog

La Giostra

Sondaggio

Ti piace il sito dell'Azione Cattolica "G.Lazzati"?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...

La Parrocchia

Un po’ di storia

La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù è stata istituita il 30 dicembre del 1939 e il Parroco Mons. Amedeo Panza celebrava l’Eucaristia nell’antica chiesa “du Ritu” nell’attuale via Caloprese.
La Domenica delle Palme del 1969 la Parrocchia si è trasferita nella nuova ed attuale sede.
Il 20 gennaio 2001, in occasione della visita pastorale del Padre Arcivescovo S.E. Mons. Giuseppe Agostino, per volontà del Parroco don Gino Luberto e con l’interessamento del Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale Alessandro Zunino, attuale coordinatore del Gruppo Liturgico, con l’approvazione unanime del Consiglio Pastorale, è stata chiesta l’integrazione della denominazione a “Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto”.
Il decreto di mutamento della denominazione è stato firmato il 24 maggio 2005 dall’Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Nunnari mentre il decreto di assunzione della nuova denominazione è stato trasmesso da Roma, a firma del Ministro dell’Interno Pisanu il 10 marzo 2006 con protocollo 42/CS-176.
Fra i vice-Parroci di questa Comunità sono da citare:
don Gino Luberto dal 07/10/1971 (nostro attuale Parroco);
don Leonardo Bonanno dal 11/10/1973 (attuale vescovo della diocesi di S. Marco-Scalea);
don Michele Fortino dal 01/09/1991 (nostro attuale Parroco in solido).

fonte http://www.parrocchialoreto-cs.it

Naviga per Tag